Nicola Carniel
Supporto Tecnico Clienti
Mi dedico principalmente alla gestione delle richieste di assistenza post vendita dei nostri clienti. Sono una persona molto paziente e con un ottima attitudine al problem solving, quindi sono sempre pronto ad affrontare le richieste quotidiane, da quelle più semplice a quelle più complesse.
Qual è la tua storia con Futura SI?
Sono arrivato in Futura nel 2020, su consiglio di un mio amico sviluppatore, che conosce l’azienda. Il primo colloquio l’ho effettuato prima del dilagare della pandemia e nonostante tutto, dopo i primi mesi di lockdown, le intenzioni dell’azienda dei miei confronti non sono cambiati ed ora sono qui. Oltre ad aver trovato impiego in un settore che mi appassiona, in Futura ho trovato un team e un ambiente che mi fanno sentire ogni giorno motivato, spingendomi a dare il massimo e a migliorarmi sempre.
Ciò che mi piace del mio lavoro è la dinamicità. Difficilmente ci si ritrova nella monotonia della ripetitività e la risoluzione di situazioni complesse è sempre qualcosa di motivante. Inoltre, lavoro con un team di persone fantastiche, con le quali si è instaurato un bellissimo rapporto sia lavorativo che di amicizia e questi fattori creano il mio ambiente lavorativo ideale.
Qual è la tua formazione?
Mi sono diplomato in ragioneria nel 2010 e nel 2017/2018 ho frequentato una scuola dove mi sono certificato tecnico informatico con basi come sistemista e riparatore dispositivi fissi e mobili.
Al di fuori dell’ambito lavorativo ho molte passioni e mi tengo sempre impegnato. Soprattutto adoro le attività in mezzo al verde, che si adattano alla mia indole calma e tranquilla.
Cosa ami fare nel tempo libero?
Mi dedico principalmente al giardinaggio, coltivando un orto e alcuni alberi da frutto. Pratico anche trekking in montagna e collina. Lo stare in mezzo alla natura mi aiuta a scaricare ogni tensione e ad essere in pace con me stesso e col mondo. Quando invece non sono all’aria aperta mi piace allenarmi a corpo libero, pratico calisthenics, suonare la batteria e fare meditazione. Sono il tipo di persona a cui non piace avere nulla da fare. Da fine settembre 2023 mi dedico anche al fantastico ruolo di papà.